
Napoli. Muore mentre è al lavoro sull’eurocargo a Catania.
Un marinaio napoletano di 52 anni, Vincenzo Giova, si trovava, per lavoro, a bordo dell’eurocargo Ravenna, facente parte del gruppo Grimaldi, nel porto di Catania.
L’imbarcazione doveva salpare per Salerno, ma prima che potesse partire, un drammatico incidente avvenuto ieri pomeriggio ha tolto la vita al marinaio.
Durante le operazioni di carico e scarico nel porto, il malcapitato, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe rimasto schiacciato da alcuni containers presenti a bordo.
La Procura di Catania, ha subito avviato un’indagine, delegando le investigazioni alla polizia e disponendo il sequestro dell’area dell’incidente per compiere i rilievi necessari così da far luce sull’accaduto e chiarire eventuali responsabilità.
La vittima, era originario della Campania e aveva quattro figli. Da tempo lavorava nel settore marittimo e lascia nel dolore e nello sconforto i suoi cari.
L’eurocargo Ravenna, dedicato al trasporto di traghetti e container, è ora fermo nel porto di Catania per permettere le indagini. La compagnia Grimaldi ha espresso vicinanza alla famiglia di Giova, inviando rappresentanti a Catania per seguire da vicino la situazione.
Le sigle sindacali Cgil e Cisl, insieme alla Filt Cgil e alla Fit Cisl di Catania, hanno voluto esprimere a loro volta il loro dolore e rabbia per l’accaduto.