Skip to main content

Bimba di 2 mesi muore per un rigurgito

Ercolano. Una tragedia ha colpito la comunità di Ercolano, in provincia di Napoli: una bambina di appena due mesi ha perso la vita nella sua culla, probabilmente a causa di un rigurgito. I genitori, accortisi della gravità della situazione, hanno immediatamente portato la piccola all’ospedale Maresca di Torre del Greco, ma purtroppo ogni tentativo di rianimarla si è rivelato vano.

Secondo le prime informazioni, l’incidente sarebbe avvenuto nella giornata di domenica. La neonata, mentre riposava, avrebbe avuto difficoltà a respirare in seguito a un possibile rigurgito di latte, che le avrebbe ostruito le vie aeree. Non appena i familiari si sono resi conto della situazione, hanno cercato di salvarla trasportandola d’urgenza al vicino ospedale.

I medici del Pronto Soccorso hanno subito avviato le procedure di emergenza per tentare di rianimarla. Le manovre salvavita sono durate più di un’ora, ma purtroppo per la piccola non c’è stato nulla da fare. I sanitari hanno dovuto constatarne il decesso, gettando nello sconforto la famiglia, che ha vissuto momenti di dolore straziante.

Le forze dell’ordine sono intervenute per ricostruire la dinamica dell’accaduto. La Polizia di Stato del commissariato di Torre del Greco ha avviato le indagini, raccogliendo le testimonianze dei genitori e del personale sanitario. Il dramma ha sconvolto l’intera comunità, che si stringe intorno alla famiglia colpita da questa terribile perdita.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!