
Cervino. La squadra di calcio ASD Sporting Cervino, dell’omonimo comune della Valle con tre giornate di anticipo, si laurea aritmeticamente vincitore del Girone A Caserta di III Categoria: decisiva la vittoria per 4-1 sul Real Gricignano.
Il match si sviluppa in due fasi: nella prima, la pressione si fa sentire sui ragazzi di Raimondo Resta; nella seconda, cresce la consapevolezza nei propri mezzi e la voglia di chiudere il discorso promozione già oggi, in casa, al Razzano di Cervino.
I padroni di casa vanno sotto, subendo il gol di Chiacchio, bravo ad approfittare di un’ingenuità della difesa cervinese e a battere Cioffi. La reazione è immediata: Picozzi, servito in area da un compagno, beffa sul secondo palo il portiere avversario. Un difensore prova a evitare la rete, ma il pallone ha già superato la linea. Il Gricignano, comunque in un buon momento, tenta di riportarsi in vantaggio, ma trova sulla sua strada un Cioffi in grande spolvero, autore di almeno un paio di interventi prodigiosi.
Nel secondo tempo il Cervino rientra in campo con determinazione e, grazie alle mosse del mister dalla panchina, piazza tre reti in nemmeno 15’. Picozzi firma una fantastica tripletta, sfruttando alla perfezione un assist di Porrino e gli spazi concessi dal Gricignano. A mettere il sigillo sul poker finale ci pensa Solla con una precisa rasoiata di destro.
Al fischio finale del sig. Sacco di Caserta esplode la festa tra maglie celebrative e spumante. Il Cervino chiude a 38 punti in 14 incontri giocati, ancora imbattuto e soprattutto aritmeticamente campione. Al primo anno di vita, la società conquista subito il campionato, mentre Raimondo Resta festeggia il suo secondo titolo dopo quello vinto con il Real Arienzo due anni fa. Immensa la soddisfazione di staff e calciatori, che hanno regalato una prova gigantesca durante l’intera stagione e scritto una pagina indelebile della storia sportiva di Cervino.
Le formazioni
A.S.D. Sporting Cervino (4312): Cioffi; Pirozzi, Telese, Vigliotti An, Massaro (Amato); Di Nuzzo M (Piscitelli M), Caputo, Pascarella C; Vigliotti A (Solla); Picozzi (Porgo S), Piscitelli A (Porrino); All. Resta.
Real Gricignano: Gozzolino, Esposito, Traettino, Farina, Iommelli, Paudice, Verde, Salomone, Di Foggia, Morlando, Chiacchio.
MARCATORI: 12’, 60’ e 66’ Picozzi, 74’ Solla (C), 10’ Chiacchio (G)