
Castel Volturno. A c’è “Posta per te” noto programma condotto da Maria De Filippi in onda su canale 5, in cui le persone invitate raccontano le loro personali storie, emozioni, vissuto, e cercano spesso di riappacificarsi coi loro amici e/o familiari, hanno partecipato anche due fratelli casertani Antonio e Raffaele, cui il secondo è residente a Castel Volturno nel Casertano. Raffaele, ha chiamato il fratello Antonio per confrontarsi con lui durante la puntata per potersi riappacificare.
Viene raccontata la loro storia da Raffaele e Cristina che hanno affermato che durante il corso degli anni, i due fratelli si sono allontanati. Si sono sposati, Antonio con Anna e Raffaele con Cristina.
In passato i due hanno perso la madre e successivamente il padre che si è ammalato di tumore al colon durante il 2022 periodo in cui Antonio è stato assente e è stato Cristina, moglie di Raffaele ad aiutare e accudire il padre dei due fratelli soffrendo per l’indifferenza di Antonio e della moglie che mai sono stati lì ad aiutarli.
Successivamente il padre, durante il 2023 purtroppo è venuto a mancare.
Durante la puntata, Antonio e Anna sono stati invitati dal postino di “C’è Posta per te” e si sono presentati per confrontarsi con Raffaele e Cristina.
Hanno preso la parola Antonio e Anna per primi. Antonio ha affermato che non gli importava dei soldi o simili, ma voleva solo riappacificarsi col fratello essendo appunto il fratello, dato che i due non si vedevano da un anno, allontanandosi come due estranei.
Durante la puntata le due coppie si sono puntati il dito contro a vicenda. Mentre Antonio e Anna, affermavano che sono stati gli altri due ad allontanarsi, la seconda coppia affermava che erano allo scuro della malattia del padre ed era stato lo zio a informarli. Affermando anche che Anna, che era incinta, aveva avuto difficoltà, anche per questo non hanno potuto essere presenti, rinfacciando alla prima coppia di non essere stati accanto a loro mentre erano in difficoltà per la gravidanza, rinfacciando anche altri episodi.
Questo ha acceso un battibecco in cui le due coppie si sono rinfacciate a vicenda diversi episodi del loro passato accusandosi a vicenda.
Maria è intervenuta per mettere pace rivolgendosi ad Antonio.
A più riprese le due coppie si sono attaccate con Maria che cercava di rimettere pace e durante il battibecco sono venute a galla molte cose, come l’inimicizia tra Cristina e Anna, quest’ultima convinta che l’altra era cattiva e faceva le cose per farsi “bella”.
Durante la conversazione con Maria viene fuori che nonostante Antonio sia il secondo era lui ad aiutare di più economicamente. Il padre si “appoggiava” di più su lui fino a quando non se ne è andato.
Maria ha chiesto alla seconda coppia se volessero aprire la busta, Anna ha rivelato che il marito poteva riappacificarsi col fratello, ma restava la sua paura che Cristina si comportasse di nuovo male come in passato.
Alla fine grazie alle parole di Raffaele che ha rassicurato Anna le due coppie si sono riappacificate. Raffaele si è rivolto al fratello dicendogli che vuole ricostruire il rapporto con lui perché lui è sempre stato forte e c’è sempre stato per lui raccontando anche un aneddoto commovente. Si è aperta la busta e così le due coppie se ne sono andate felici buttandosi il passato alle spalle grazie anche a Maria.