Skip to main content

Città assediata dalle bande criminali, la rabbia dei residenti: “Dove sono i carabinieri?”

Orta di Atella. La piaga dei furti continua. A Orta di Atella, nella zona Laghetto, zona periferica che confina con Marcianise, un gruppo di almeno quattro persone, a bordo di un’auto nera, ha provato a mettere a segno un raid ieri sera.

Non si sa con certezza che tipo di raid abbiano cercato di compiere i malviventi, probabilmente hanno preso di mira un’abitazione cercando di fare irruzione, come fanno di solito bande simili.

Questo è solo uno degli ultimi episodi registrati nella zona. In questi ultimi tempi, i banditi se ne vanno in giro per le città del casertano come nulla fosse, cercando di mettere a segno colpi, non solo ai danni di attività, ma anche e soprattutto in abitazioni, ai danni quindi di cittadini onesti. E questo non fa che aumentare l’indignazione e la rabbia delle persone perbene.

A riportare l’ ultimo episodio accaduto ad Orta un utente sui social. Stando ai commenti, i quattro pare siano di origini straniere, forse nomadi.

Residenti infuriati pronte alle ronde

Sotto al post lasciato sui social, diversi altri utenti, infuriati per la situazione, si chiedono dove siano i carabinieri, sentendosi abbandonati e lasciati alla deriva quasi:

“La sera qui in questa zona Laghetti non si può più vivere. i carabinieri si vedono solo di mattina, ma nel centro. Qui dietro siamo soli in strada, che sono molto buie, tipo via Bugnano. Non ci resta che difenderci da soli” lamenta un utente

“I carabinieri dove sono?” chiede indignato un altro.

Dai commenti, si nota la frustrazione, la rabbia e la disperazione delle persone, e molti sono pronti ad organizzare ronde vere e proprie e difendersi da soli, dato che le autorità sembrano assenti.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Alt! Mi è sembrato di vedere un...
Adblock!

Abbiamo limitato la pubblicità sui nostri siti, ti chiediamo la cortesia di disabilitare l'AdBlock per continuare a navigare. Grazie!

Come disattivarlo? Ok, fatto!