
San Felice a Cancello. L’Associazione “San Felice al Centro SFAC” capitanata dalla Presidente Mena Forcella ha promosso un’iniziativa per fare un omaggio alle donne di tutto il territorio della Valle di Suessola.
Questo progetto è stato accompagnato da uno studio di una professionista del settore che ha valutato la possibilità di attuazione, e avrà inizio nella data dell ‘8 marzo.
Ci spiega la presidente: “Partiamo proprio da questa data importante, poiché è un’occasione per non dimenticare il sacrificio di quelle donne che subiscono discriminazioni e violenze. Negli ultimi anni molte iniziative sono state indirizzate a tutela delle donne. E la nostra associazione SFAC al centro opera anche per dare dignità e identità alla donna, la donna pensante. Questa giornata sia anche un riconoscimento a tutte le donne che ci hanno sostenute. Donne che con il loro impegno nella società e nella famiglia, muovono il mondo. Sosteniamo che Non si può ipotizzare una società proiettata nel futuro che non sostenga ed esalti il protagonismo della figura femminile ovunque anche nella vita politica e sociale del nostro Paese.
La Forcella, non a caso è la Presidente delle Commissione Pari opportunità del comune di San Felice a Cancello.
E poi la Presidente continua:
“Dalla nostra valle, dalle nostre donne nasce l’idea dell’iniziativa “Donne unite cuori forti”. Ci sarà, su tutto il territorio la distribuzione di sottobicchieri ispirati, che saranno distribuiti in omaggio in tutte le attività che operano nel settore legate all’ospitalità, alla ristorazione e al servizio bar. Attività che a loro volta, saranno i nostri partner finanziari per i costi sostenuti. Saranno sottobicchieri di autori anonimi, con frasi per ricordare le donne, dedicate alle nostre mamme, le nostre sorelle, le nostre figlie e alle nostre migliori amiche. Ringrazio di cuore personalmente tutte le persone e le donne che hanno contribuito.”