
Lusciano. Topi hanno “invaso” una scuola, per tale ragione è stata disposta la chiusura momentanea della struttura al fine di permettere le operazioni di derattizzazione totale.
La scuola “vittima” di questa “invasione” è quella situata in via della Resistenza a Lusciano. Dopo che tale spiacevole situazione è stata segnalata da parte del dirigente scolastico al Comune, quest’ultimo ha deciso di mobilitarsi installando trappole per topi sia dentro che fuori all’edificio tra le 16:30 di ieri fino alle 7:30 di oggi, ma questo intervento non ha prodotto gli effetti sperati.
Di conseguenza, il comune ha deciso di chiudere la scuola proprio per permettere un radicale intervento di derattizzazione e una sanificazione completa degli ambienti, così da proteggere la salute degli studenti e del personale scolastico.
I giorni in cui la scuola resterà chiusa sono oggi e domani, così che l’ufficio Tecnico del Comune possa attenuare tutte le misure necessarie per far si che tale problema sia risolto.
Mentre il Dirigente Scolastico è costretto a sospende tutte le attività didattiche e extrascolastiche previste nei giorni indicati.