
Marcianise. È stato firmato un importante protocollo di intesa tra l’associazione “Calatia Rosa”, con sede a Caserta in via Alois presieduta dal maestro Clemente Di Crescenzo e il comune di Marcianise guidato dal Sindaco Antonio Trombetta.
Lo scopo dell’accordo firmato
Lo scopo di tale protocollo, e quindi della collaborazione delle due parti, è quello di predisporre una programmazione integrata e coordinata di eventi in favore delle donne ed in particolare di quelle vittime di violenza.
Tali interventi dovranno essere mirati anche all’emersione di una particolare tipologia di violenza che è quella più sottile che fonda le sue radici nella negazione della dignità di persona e che ha come obiettivo quello della sottomissione piscologica della donna
Per tale ragione l’associazione “Calatia Rosa” si impegna a mettere a disposizione dell’Ente la propria struttura organizzativa ed il know-how acquisito nel corso degli anni, soprattutto per quanto riguarda la pratica sportiva e la promozione sociale.
Non sarà richiesto alcun contributo economico da parte dell’associazione al Comune di Marcianise per la realizzazione delle attività progettuali, come l’associazione stessa afferma.
‘Sempre l’associazione fa sapere che è “Impegnata da anni non solo nella pratica dell’attività sportiva, ma, anche, nella promozione sociale, nell’educazione alla cultura delle pari opportunità, promuovendo azioni di prevenzioni di comportamenti maltrattanti.”
“L’evento in piazza in vista della festa della donna”
In vista dell’8 marzo, giorno della festa della donna, è stato organizzato un evento che si terrà il giorno prima, il 7, in Piazza Umberto I alle ore 9:30. Nome dell’evento sarà “Non solo 8 marzo. Donna tutto l’anno.
Durante l’evento si terranno dei corsi di autodifesa e saranno presenti diverse cariche pubbliche chiaramente l’associazione Calatia Rosa sarà protagonista.