
BACOLI. Un gruppo di ragazzi tra i 12 e i 15 anni ha trasformato una serata di giochi in un’esperienza drammatica. L’episodio è avvenuto in una villetta della frazione Cappella, tra Bacoli e Monte di Procida, dove un quattordicenne ha tentato una prova pericolosa: scendere le scale con mani e piedi immobilizzati da nastro adesivo.
Tutti gli amici erano pronti a immortalare la scena con i loro telefoni quando il ragazzo, dopo pochi gradini, ha perso il controllo, cadendo rovinosamente e battendo violentemente la testa. Il silenzio ha avvolto l’ambiente: il giovane giaceva incosciente sugli scalini, mentre gli altri cercavano freneticamente di liberarlo.
Nel giro di pochi istanti, i genitori del padrone di casa sono intervenuti e hanno allertato il 118. Il quattordicenne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per un grave trauma cranico con emorragia. Attualmente si trova in rianimazione, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.
Fenomeno Sfide Estreme
Le forze dell’ordine hanno analizzato i video registrati dai presenti, confermando che si è trattato di un gioco estremo senza intenti di bullismo. I partecipanti erano consapevoli dell’azione, ma probabilmente non avevano valutato i rischi.
Negli ultimi tempi, le sfide pericolose tra adolescenti si sono moltiplicate. Dalla “cicatrice francese” al “car surfing”, il bisogno di dimostrare coraggio sui social sta spingendo molti giovani a mettere a rischio la propria incolumità. In ques