
Arienzo. In programma la quarta edizione del “Carnevale di Arienzo”: il calendario, stilato dal sindaco Giuseppe Guida e dall’Amministrazione, in collaborazione con la Pro Loco, prevede una lunga giornata di festeggiamenti con animazione a tema a cura della Nando’s World Animation, carri allegorici realizzati dall’associazione L’Arca, show musicali in piazza e ospiti d’eccezione.
L’evento si svolgerà martedì 4 marzo, con una grande parata carnevalesca nelle strade cittadine: sfileranno quindici carri, lunghi fino a 16 metri, raffiguranti personaggi dei cartoni e dello spettacolo. La sfilata avrà inizio, alle ore 17, in via Pasquale Scamperti e attraverserà il paese.
Torneranno “I Bottari” di Macerata Campania, pronti ad avvolgere cittadini e visitatori con l’originalità dei suoni e delle percussioni. Le ballerine brasiliane, coordinate da Lina Guadagno, danzeranno tra la folla con l’energia, i colori e il calore tipico delle realtà sudamericane.
Non mancherà il folklore con i neomelodici: un concerto itinerante vedrà protagoniste le cantanti Susy Graziano e Pupatella, per uno spettacolo che trasporterà il pubblico nel cuore della tradizione napoletana. L’attesa dei carri sarà accompagnata dall’intrattenimento di Gianluca Manzieri, in piazza Crescenzo Guida dalle ore 17.30.
Il giro si concluderà in serata, presso il Parco Vigliotti, dove si ballerà al ritmo del vocalist e dj La Montagna.
La manifestazione sarà interamente seguita da Radio Punto Zero, con una diretta non – stop che coprirà tutto il tragitto.
“Per il quarto anno di seguito, il Comune è pronto a celebrare al meglio la ricorrenza – ha dichiarato il primo cittadino. – È un programma intenso, che promette di entusiasmare grandi e piccoli. Abbiamo ampliato la rosa dei carri e il parterre di ospiti, per una festa degna dei migliori Carnevali d’Italia. Ringraziamo, fin da ora, per la collaborazione la Pro Loco e la nostra Protezione Civile, oltre a tutti coloro che garantiranno supporto e ordine nell’imperdibile e unica data annunciata. L’invito è a non mancare”.