Skip to main content

Accendono sigaretta e auto prende fuoco con loro all’interno

Volla. Paura a Volla, in via Filichito, dove un’auto alimentata a GPL è stata avvolta dalle fiamme dopo che uno dei passeggeri ha acceso una sigaretta. L’incendio è scoppiato improvvisamente, probabilmente a causa di una fuga di gas che ha fatto da innesco.

 

A bordo del veicolo si trovavano un uomo di 45 anni e una donna di 35, entrambi rimasti feriti nell’esplosione. I due sono stati trasportati d’urgenza in ospedale: lui al Cardarelli e lei all’Ospedale del Mare. Fortunatamente, le loro condizioni non destano particolare preoccupazione.

 

Sul posto sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme ed evitato ulteriori conseguenze, e i carabinieri, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto. Dai primi rilievi sembra trattarsi di un incidente provocato dalla combinazione tra la perdita di gas e l’accensione della sigaretta.

 

L’episodio ha generato momenti di tensione tra i residenti della zona, che hanno assistito alla scena con preoccupazione. Alcuni testimoni raccontano di aver sentito un forte boato prima di vedere l’auto avvolta dal fuoco.

 

Il caso riaccende l’attenzione sulla sicurezza delle auto a GPL, che, se non sottoposte a manutenzione adeguata, possono rappresentare un rischio. Le autorità invitano i proprietari di veicoli di questo tipo a controllare periodicamente l’impianto e a prestare particolare attenzione a eventuali fughe di gas.

 

Le indagini proseguiranno per accertare eventuali responsabilità e verificare se l’auto avesse già mostrato segni di malfunzionamento nei giorni precedenti all’incidente.