Skip to main content

Auto in transito colpite davanti alla villa, allarme delinquenti in centro

CARINARO. Ancora una volta, torna in azione la famigerata truffa dello specchietto, questa volta nei pressi della villa comunale di Carinaro. Secondo le segnalazioni, un fuoristrada nero si apposterebbe in zona, aspettando il momento opportuno per colpire. Il modus operandi è sempre lo stesso: i truffatori lanciano un oggetto contro un’auto in transito, simulando un impatto, per poi inseguire la vittima e accusarla di aver danneggiato il loro specchietto retrovisore. A questo punto, fingendo di voler evitare problemi legali, propongono di risolvere la questione sul posto con un pagamento in contanti.

Un inganno diffuso e redditizio

Questo raggiro, purtroppo, non è un caso isolato. Episodi simili si registrano frequentemente nel casertano e in altre zone d’Italia. I malviventi puntano su automobilisti distratti o impauriti, spesso anziani o persone sole in macchina, che per evitare complicazioni preferiscono pagare subito una somma, che può variare da poche decine a centinaia di euro.

Negli ultimi tempi, segnalazioni analoghe sono arrivate anche da altri comuni della provincia, dove a entrare in azione sarebbero vetture di diverso tipo, ma con lo stesso schema di inganno. A volte i truffatori ricorrono anche a testimoni fittizi per rendere più credibile la messinscena.

Per evitare di cadere nella trappola, è fondamentale mantenere la calma e non cedere subito alle richieste di denaro. Se si ha il dubbio di essere vittima di una truffa, è sempre consigliabile chiamare le forze dell’ordine prima di prendere qualsiasi decisione.