Skip to main content

Boccone di traverso, choc al ristorante: in sala c’è un medico

Trentola Ducenta/Alto Casertano. Paura in un agriturismo dell’Alto Casertano nel pomeriggio di ieri, quando un uomo di circa 65 anni, originario di Trentola Ducenta, ha rischiato di soffocare a causa di un boccone andato di traverso. Il drammatico episodio si è verificato intorno alle 16:30 di oggi all’interno di un ristorante.

L’uomo, mentre stava consumando il pasto, ha improvvisamente manifestato difficoltà respiratorie, facendo temere il peggio ai presenti. Il destino ha voluto che tra i clienti del locale ci fosse un medico, che è prontamente intervenuto praticando la manovra necessaria per liberare le vie respiratorie. Grazie alla sua tempestiva azione, l’uomo è riuscito a riprendersi evitando conseguenze ben più gravi.

Sul posto sono stati allertati i soccorsi, ma dopo essersi ristabilito, l’uomo ha scelto di non farsi trasportare in ospedale. Il grande spavento ha lasciato il posto a un sospiro di sollievo per lui e per tutti i presenti, che hanno assistito alla scena con grande apprensione.

Episodi come questo dimostrano l’importanza di conoscere le manovre di primo soccorso, che in situazioni critiche possono davvero fare la differenza tra la vita e la morte. L’intervento del medico, in questo caso, è stato provvidenziale e ha permesso di evitare una tragedia. Una giornata che sarebbe potuta finire nel peggiore dei modi si è invece conclusa con un lieto fine e un prezioso insegnamento.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Alt! Mi è sembrato di vedere un...
Adblock!

Abbiamo limitato la pubblicità sui nostri siti, ti chiediamo la cortesia di disabilitare l'AdBlock per continuare a navigare. Grazie!

Come disattivarlo? Ok, fatto!