
San Marco Evangelista. Paura nel supermercato, banditi fanno irruzione armati.
Ieri sera, delle persone hanno vissuto un’esperienza alquanto traumatica mentre si trovavano nel Supermercato Spesanova situato in Viale della Libertà a San Marco Evangelista a causa di due rapinatori.
Il Raid
Due criminali, armati di fucile, sono entrati nell’attività poco prima dell’orario di chiusura. I due banditi avevano il volto coperto da passamontagna dirigendosi verso le casse, costringendo gli impiegati a consegnare loro il denaro contenuto nelle casse.
Una volta ottenuto il contante sono scappati a piedi scomparendo nelle campagne situate alle spalle dell’attività commerciale.
Il tutto è durato poco meno di un minuto, ma per le persone all’interno che si sono ritrovate in una situazione così pericolosa e terrificante quel minuto sarà sembrato un’eternità e anche se nessuno sembra rimasto ferito, i clienti sono rimasti sotto choc e un’esperienza simile non la dimenticheranno mai.
È Emergenza furti
Questo è solo l’ennesimo episodio di furto registrato nel territorio. Una vera e propria emergenza che non colpisce solo San Marco Evangelista, ma tutto il territorio casertano, infatti sono stati compiuti raid anche a Recale e Marcianise.
Questi episodi non fanno altro che evidenziare l’emergenza in corso e le persone non si sentono al sicuro, sono giustamente preoccupate e spaventate, perché i criminali agiscono indisturbati, non hanno paura delle conseguenze riuscendo spesso a farla franca.
L’esasperazione dei commercianti
Anche i commercianti, proprio a causa di tale situazione, già in passato, più volte, hanno affermato di voler chiudere le loro attività perché esasperati da una situazione così grave e pesante. Non si sentono tutelati dalle autorità e costantemente in balia dei malviventi che sembrano facciano ciò che vogliono senza paura delle conseguenze.