
Capodrise. Dopo quasi 9 mesi di amministrazione la maggioranza guidata da Cecere, la maxi coalizione formata da 4 gruppi che rappresentano quasi tutto lo scibile della politica locale, ha raggiunto il primo obiettivo del maxi programma presentato durante le amministrative dello scorso anno: l’elezione del sindaco baby e del consiglio comunale dei ragazzi.
Sindaco/a dei ragazzi
Ripristineremo la figura del/la Sindaco/a e dell’assemblea consiliare dei ragazzi. I giovani amministratori potranno discutere con i più grandi di proposte per migliorare la città, soprattutto per quanto riguarda la scuola e i temi di loro interesse.
Quasi nove mesi di attività per questa amministrazione comunale eletta grazie all’apporto fondamentale del Partito Democratico, trascinato dal gruppo Fattopace, e che da diverse settimane ha decisamente virato sulle posizioni della Lega Salvini Premier e di Forza Italia.
Ieri il primo traguardo, per la soddisfazione non solo del primo cittadino ma anche del vicesindaco Tommaso Fattopace e degli altri componenti della maggioranza.
Il sindaco baby è Salvatore Rigione della Terza D della scuola media dell’istituto comprensivo Gaglione.
A consegnare la fascia tricolore il sindaco Cenere, il dirigente scolastico Pietro Bizzarro, l’assessore delegato e le prof Iodice e Frattolillo.
Nei prossimi giorni, sindaco e consiglieri faranno capolino in Municipio per la cerimonia di insediamento.

