Skip to main content

Mangia carne di maiale e formaggi, giovane finisce in coma: choc nel Casertano

MATESE. Un ragazzo di 27 anni, residente a Gioia Sannitica, si trova attualmente in condizioni critiche presso l’ospedale Moscati di Avellino, dove è stato ricoverato d’urgenza. Il giovane è stato colpito da una grave forma di encefalite acuta che ha provocato una quasi totale perdita della vista. Per cercare di stabilizzare il suo quadro clinico, i medici hanno deciso di indurre un coma farmacologico.

Dai primi riscontri effettuati, sembra che l’infezione possa essere stata causata dal consumo di alimenti non sottoposti ai necessari controlli sanitari. In particolare, l’ipotesi principale riguarda l’ingestione di carne suina proveniente da macellazioni non autorizzate o di prodotti caseari artigianali realizzati senza rispettare le norme igieniche previste.

Gli enti sanitari competenti, in collaborazione con il Servizio Veterinario e l’ASL di Caserta, hanno avviato approfondite verifiche per accertare l’origine del contagio e individuare eventuali responsabilità. L’obiettivo delle indagini è determinare con esattezza la causa della patologia e prevenire altri casi simili.

L’episodio ha sollevato nuove preoccupazioni sull’importanza di rispettare le normative igienico-sanitarie nella produzione e nella vendita di alimenti, soprattutto quelli di origine animale. Le autorità invitano la popolazione a prestare la massima attenzione nella scelta dei prodotti alimentari, privilegiando quelli certificati e controllati per evitare rischi per la salute.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Alt! Mi è sembrato di vedere un...
Adblock!

Abbiamo limitato la pubblicità sui nostri siti, ti chiediamo la cortesia di disabilitare l'AdBlock per continuare a navigare. Grazie!

Come disattivarlo? Ok, fatto!