Skip to main content

Muore a 19 anni per fuga di ammoniaca, nuovi accertamenti nella ditta

GRICIGNANO D’AVERSA. Proseguono gli accertamenti dei carabinieri sulla tragica morte di Patrizio Spasiano, 19enne napoletano e tirocinante presso un’azienda esterna, deceduto il 10 gennaio scorso a causa di un incidente alla FrigoCaserta di Gricignano d’Aversa.

A confermarlo è stata la Ministra del Lavoro, Marina Elvira Calderone, nel corso del Question Time al Senato, rispondendo a un’interrogazione del Partito Democratico. Il caso di Spasiano si aggiunge a quello di Pompeo Mezzacapo, operaio morto nello stesso stabilimento pochi giorni prima.

“In merito agli infortuni mortali alla FrigoCaserta, segnalo che le verifiche sull’adeguatezza delle misure di sicurezza adottate dall’azienda sono state eseguite dal personale della Asl di Caserta, in linea con il Protocollo già in essere con la Procura presso il Tribunale di Napoli Nord”, ha dichiarato la ministra.

Parlando nello specifico della morte del giovane tirocinante, ha aggiunto: “Sono in corso ulteriori e approfonditi accertamenti da parte dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta, in collaborazione con la Procura, anche per verificare l’idoneità del ragazzo alle mansioni svolte e la loro corrispondenza ai requisiti formativi richiesti”.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!