
Recale. Strada in condizioni disastrose, diversi i disagi per i residenti.
I residenti di alcune abitazioni situate sul lato di via Ponteselice nel tenimento di Recale, nella frazione Musicile, si ritrovano a dover fare i conti con una situazione a dir poco degradante e spiacevole. Siamo nella terra di nessuno, il solito problema, urge un intervento.
La strada di fronte alle loro case si presenta col manto danneggiato in più punti, e ci sono diverse buche, anche molto grandi, che quando piove si riempiono di acqua piovana e quando i vari veicoli transitano lungo quella strada, prendendo le buche colme di acqua, la fanno schizzare contro le porte, i portoni e persino i citofoni.
Tant’è che i residenti sono costretti a coprire al meglio i citofoni per impedire che si bagnino, dato che in un’occasione uno di questi dispositivi elettronici si è bruciato dopo che dell’acqua è stata schizzata contro di esso.
Oltre a ciò non ci sono tombini per la raccolta delle acque piovane e non ci sono nemmeno marciapiedi, il che rende difficile transitare a piedi.
Una situazione per i residenti insostenibile, per tale ragione, uno di loro ha persino presentato una Pec al Sindaco e ai vigili per segnalare le condizioni in cui si trovano a vivere nella speranza di un intervento quanto prima possibile, facendo presente che giorni fa, un intervento di manutenzione è stato fatto, ma nel tratto di strada distante metri da dove loro risiedono.