
AVERSA/SANTA MARIA CAPUA VETERE. Toghe in lutto a Santa Maria Capua Vetere e Napoli Nord. È scomparso l’avvocato Paolo Trofino, e la notizia ha rapidamente attraversato la rete tra i colleghi penalisti con cui ha condiviso numerose battaglie legali.
Molto noto e apprezzato nel suo ambiente professionale, Trofino esercitava la professione dal 1978 ed era il titolare dello studio legale che portava il suo nome, situato ad Aversa. Tra le sue cause più celebri, si ricorda quella che lo ha visto protagonista nella difesa di Luciano Moggi nel processo “Calciopoli”.
Molti colleghi lo stanno ricordando con parole di affetto sui social. “Se ne va una colonna dell’avvocatura sammaritana (sì, sammaritana) e nazionale”, commenta l’avvocato Carlo Madonna. “Quanti ricordi, quante lezioni, quante discussioni in quel luogo di riflessione, non solo giuridica, che è stata e continua ad essere la storica Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere.”
“Il Presidente, il Direttivo e gli iscritti tutti piangono la scomparsa dello Avv. Paolo Trofino esponente della più nobile avvocatura del nostro tempo e fulgido esempio di passione forense per le giovani generazioni di tutto il territorio nazionale.” è il messaggio della Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere.
I funerali dell’Avv. Paolo Trofino si terranno domani 20 febbraio alle ore 16:00 nella Cattedrale di San Paolo in Aversa.

