Skip to main content

Rimossa l’autocisterna che si è ribaltata

L’AGGIORNAMENTO

SESSA AURUNCA. Dalle ore 14:00 di oggi due squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta, provenienti dai distaccamenti di Teano e Mondragone ,sono state impegnate nelle operazioni di svuotamento e messa in sicurezza di un’autocisterna che trasportava GPL. Il veicolo durante la sua marcia era rimasto incastrato sotto un ponte ferroviario in località Borgo Centore nel comune di Cellole, riportando danni alla cisterna che hanno causato la perdita del gas trasportato. Il veicolo è stato appena rimosso ed anche il traffico ferroviario, fermato durante le operazioni, è stato ripristinato.

IL PRIMO LANCIO

SESSA AURUNCA. Un incidente di notevole entità si è verificato a Borgo Centore, lungo la Statale Domiziana, coinvolgendo un’autocisterna carica di gas. Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo si è capovolto, determinando la dispersione del carburante.

L’accaduto ha avuto conseguenze anche sulla linea ferroviaria ad alta velocità tra Roma e Napoli, che è stata chiusa in via precauzionale. Le autorità hanno disposto l’interruzione della circolazione per evitare il rischio di incendi o esplosioni dovute a possibili scintille.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area e nella gestione dell’emergenza. Al momento non sono ancora note informazioni precise sulla dinamica dell’evento né sulle condizioni del conducente del mezzo pesante.

La sospensione del traffico sta causando notevoli disagi ai passeggeri, con numerosi viaggiatori costretti ad attendere aggiornamenti. La circolazione ferroviaria è interrotta tra Minturno e Sessa Aurunca per consentire l’intervento dei soccorritori nei pressi della linea ferroviaria.

Possibili ritardi per i treni Intercity e Regionali. Le operazioni di messa in sicurezza proseguono e si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!