Fuorigrotta. Raid in strada, giovane colpito da proiettili.
Ieri sera, un commando armato ha cercato di togliere la vita a un 21enne. Il killer o i killer, hanno raggiunto via Cumana a Fuorigrotta, dove l’obiettivo del raid si trovava e lì il 21enne è stato aggredito a colpi d’arma da fuoco.
In preda al panico, la vittima del raid, nonostante le gravi ferite, è riuscito a scappare cercando riparo in un edificio di via della Ginestra.
Lì il giovane è stato soccorso e sul posto è cosa un’ambulanza del 118 che lo ha trasportato d’urgenza presso l’ospedale San Paolo, che era il più vicino.
Il ragazzo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico andato a buon fine, ma nonostante questo, le sue condizioni restano preoccupanti e la prognosi riservata.
La vittima del raid è stata identificata, si chiama Luca Colimoro di 21 anni.
Nella struttura dove si è riparato, c’è ancora il suo sangue sulle scale e su un pianerottolo. Ora, la polizia sta indagando per riuscire a identificare i responsabili del tentato omicidio. Gli agenti sono corsi sul posto dove il raid è avvenuto per compiere gli opportuni rilievi e per recuperare le immagini di videosorveglianza delle telecamere delle varie attività commerciali della zona, nella speranza che possa aiutarli a identificare i responsabili.
Nel frattempo, le autorità stanno cercando di capire perché il giovane è stato assaltato e quasi ucciso e per farlo, si sta scavando nel suo passato e sotto la lente di ingrandimento degli inquirenti ci sono le sue presunte frequentazioni con persone legate al clan Troncone, che potrebbe risultare potenziale motivo per attentare alla sua vita.