Skip to main content

Topo fa capolino davanti alla scuola, scatta l’allarme

CAPUA.  Momenti di preoccupazione questa mattina presso la scuola Pier delle Vigne, situata nel cuore della città, a seguito del ritrovamento di un topo nell’area esterna dell’istituto. L’animale è stato avvistato da alcuni passanti che hanno immediatamente segnalato l’accaduto: il roditore si stava intrufolando attraverso il muro.

Il roditore, dopo essere stato notato all’interno del cortile, si sarebbe poi allontanato, dirigendosi verso via Michele a Corte, una delle strade del centro storico di Capua. La sua presenza ha suscitato preoccupazione tra i genitori degli alunni, che si sono interrogati sulle condizioni igieniche della scuola e dell’area circostante.

A seguito dell’episodio, la direzione scolastica ha immediatamente contattato il Comune e le autorità sanitarie per richiedere un intervento di sanificazione e disinfestazione. Secondo alcuni residenti della zona, la presenza di ratti nel centro storico di Capua non sarebbe un evento isolato. Negli ultimi mesi è stato evidenziato un aumento della presenza di topi, probabilmente a causa dell’accumulo di rifiuti.

L’episodio ha riacceso il dibattito sulla necessità di una maggiore attenzione alla pulizia e alla gestione dei rifiuti nel centro città.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!