Skip to main content

“Se io non voglio tu non puoi” il messaggio di Vale LP e Lil Jolie a Sanremo contro la violenza sulle donne

Sparanise- Sanremo. Se io non voglio tu non puoi» il messaggio di Vale LP e Lil Jolie a Sanremo contro la violenza sulle donne attraverso la musica.

Vale Lp e Lil Jolie, le due artiste dell’Agro Caleno ieri sera hanno lanciato sul palco dell’Ariston un messaggio importante, Le due ragazze hanno mostrato un cartello contro la violenza sulle donne: “Se io non voglio tu non puoi”. E’ stato bello vedere come attraverso la musica si possa lanciare un messaggio così importante, che può arrivare in questo modo anche alle nuove generazioni.

Carlo Conti ha sottolineato che “se una donna dice no è sempre no: non esiste nessuna scusa”.

“Un no è un no, il consenso è importante. Lo abbiamo detto ogni sera a dicembre in occasione di Sanremo Giovani e portiamo avanti questo messaggio da una vita, sopra e sotto al palco” – raccontano  Vale Lp e Lil Jolie. Per quest’occasione di enorme visibilità abbiamo preso in prestito le parole di Una, nessuna centomila che da anni porta avanti una causa in cui crediamo molto e di cui non bisogna smettere mai di parlare.

Commosso dal messaggio Carlo Conti  ha racchiuso  come in un abbraccio di protezione insieme ad Alessandro Cattelan le due ragazze. Perché una donna va sempre protetta.
Anche se non hanno raggiunto la finale il loro impatto è stato enorme, lasciando un segno indelebile.

Le ragazze spiegando il significato del testo dicono che:

”Per prima cosa è un invito ad amare: chi ti pare, come ti pare. Perché è folle non farlo. In secondo luogo è un incoraggiamento ad amarsi, che è la cosa più banale del mondo ma che – se ci guardiamo attorno – sembra essere la cosa più difficile da fare. La canzone è anche un racconto di coraggio, di attenzione, del peso delle aspettative e del consenso. Quando nel ritornello diciamo ‘Dimmi tu quando sei pronto esprimiamo il rispetto per l’altra persona e al contempo, in modo un po’ sfacciato, nella strofa giochiamo a ribaltare i ruoli di genere”.

Molti sono stati i messaggi lanciati sui social soprattutto dai concittadini delle due giovani artiste.

Avete conquistato il palco di Sanremo. La votra canzone lancia un grande messaggio, fa rumore. Sentiremo ancora parlare di voi a lungo. questo è solo l’inizio ( Nuova Proloco Sparanise Aps)

Due uragani in piena. Siete riuscite a trasmettere con la musica un messaggio importantissimo anche alle nuove generazioni. Questo è solo l’inizio il trampolino di lancio. Siamo tutti orgogliosi di voi

Avete Spaccato!!!

(Nuova Proloco APS insieme a Imma Mandara per sostenere Vale Lp e LiL jolie)

 

“Vale La tua forza nel credere nei tuoi sogni ti ha portato fin sul palco della Kermesse più chiacchierata del mondo della musica. Quella dei grandi Big. Insieme ad Angela ( Lil Jolie) con la quale condividi l’amore per la musica siete riuscite a portare con la vostra canzone un messaggio importantissimo che spero sia stato recepito soprattutto dai più giovani. “Se io non voglio, tu non puoi.  un messaggio importante, della fondazione Una, Nessuna, Centomila”. Un messaggio importantissimo trasmesso con la musica, quella che solo sa arrivare al cuore di tutti. Siete state un uragano in piena. Eravamo tutti a fare il tifo per voi, grandi e piccini.
Insieme abbiamo fatto sentire il nostro grido. Sparanise tifa per la sua concittadina.
Il mio augurio personale è che tu non smetta mai di credere nei tuoi sogni. Perché da una cameretta si può uscire e ritrovarsi a girare il mondo come una star” ( Imma M)

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Alt! Mi è sembrato di vedere un...
Adblock!

Abbiamo limitato la pubblicità sui nostri siti, ti chiediamo la cortesia di disabilitare l'AdBlock per continuare a navigare. Grazie!

Come disattivarlo? Ok, fatto!