
Cardito. Partita la 75esima edizione del Festival di Sanremo e anche quest’anno la nota band musicale fa parlare di sé.
I “The Kolors”, il noto gruppo musicale cui membri sono originari di Cardito, in provincia di Napoli, anche quest’anno partecipa a Sanremo, e per l’occasione hanno deciso di accompagnare la loro esibizione con un gadget piuttosto particolare, ovvero una scatolina rosa con il titolo del loro brano, “Tu con chi fai l’amore?”, con al suo interno un paio di preservativi.
La motivazione dietro tale gesto è quella di sensibilizzare le persone, soprattutto i giovani, sul delicato argomento delle malattie sessualmente trasmissibili.
A parlare di tale iniziativa, con ironia, è stato il frontaman Stash, cui vero nome è Antonio Fiordispino:
“È perfetto, secondo noi, per essere utilizzato mentre si ascolta la canzone. Ce ne sono due, per cui mentre si ascolta la canzone se ne possono usare addirittura due. L’importante è usarlo“.
Non è la prima volta che il palcoscenico di Sanremo viene usato per lanciare messaggi sociali importanti. In passato, altri artisti hanno usato il festival per parlare di argomenti molto sensibili, come la parità di genere e la lotta contro la discriminazione, anche sessuale.
La mossa dei The Kolors segue tale scia, unendo il loro sound pop-dance fresco e leggero a una campagna di sensibilizzazione velata da una spiccata ironia.
La band è formata, oltre che da Stash, dal cugino Alex Fiordispino alla batteria e Dario Iaculli al basso.
“Il festival di Sanremo? E’ come un gruppo di amici. Prima del Green Carpet, abbiamo parlato tutti insieme e ci siamo detti che sarebbe bello fare un weekend insieme. Si avverte ancora meno competizione rispetto all’anno Scorso, quando già rispetto al 2018 l’ambiente era completamente diverso, bel clima”. Ha poi concluso il frontman dei The Kolors parlando degli altri concorrenti e della gara in corso.