Skip to main content

Investito, 17enne muore dopo una settimana di lotta: fissato l’addio. Organi donati

Napoli/Santa Maria a Vico. 17enne muore in un tragico incidente stradale, fissati i funerali.

Tra la notte di sabato 1 febbraio e domenica 2, intorno alle 2:30, un ragazzo di soli 17 anni, Domenico Cirillo, è stato investito da un’ auto guidata da un 19enne mentre attraversava viale Dohrn a Napoli, all’altezza degli Chalet dei Pini,

Il giovane è stato subito portato al San Paolo, e poi trasferito al Cardarelli dove è stato in bilico tra la vita e la morte per quasi una settimana. Tutti, amici e parenti speravano che le sue condizioni migliorassero, purtroppo, sabato pomeriggio è arrivata la tragica notizia, Domenico non ce l’ha fatta.

La sua morte ha distrutto amici e familiari. Il funerale del giovane si terrà domani alle ore 16,30 nella chiesa di San Vitale a Fuorigrotta, dove lui viveva insieme alla famiglia.

La famiglia ha autorizzato l’espianto degli organi, che saranno donati per poter salvare la vita di altre persone.

Nel mentre, sui social, vengono continuamente pubblicati messaggi in onore di Domenico e in supporto alla sua famiglia, che sta attraversando un momento così buio e doloroso.

Il ragazzo viene ricordato come una persona solare, gentile e sempre disponibile. Amava il basket, Domenico, infatti, faceva parte della Napoli Baket Academy. Non a caso, la società partenopea lo ha ricordato con un commovente messaggio di cordoglio.

Anche l’0amministrazione comunale ha voluto dedicargli diverse parole, ma le parole più commoventi e toccanti sono quelle della madre Paola:
“Domenico sei il raggio di sole che fa risplendere l’arcobaleno, con il tuo sorriso riuscivi a colorare la vita di tutti. Grazie amore nostro, siamo orgogliosi di essere i tuoi genitori, hai reso la nostra vita un inno alla gioia”.

Il giovane, era il nipote di Igino Nuzzo, consigliere comunale di Santa Maria a Vico, e sua nonna Camilla Sgambato è proprio di Santa Maria a Vico.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Alt! Mi è sembrato di vedere un...
Adblock!

Abbiamo limitato la pubblicità sui nostri siti, ti chiediamo la cortesia di disabilitare l'AdBlock per continuare a navigare. Grazie!

Come disattivarlo? Ok, fatto!