Capua. Continuano gli interventi al Ponte Nuovo sul Volturno.
Nel 2018 ad ottobre, a causa della sua inagibilità, venne chiuso il Ponte Nuovo sul Volturno a Capua. Fortunatamente, gli interventi di adeguamento che sono ora in corsa, stanno procedendo spediti.
Ad informare sullo stato degli interventi sono stati il sindaco Adolfo Villani l’assessore ai Lavori pubblici Luigi Di Monaco e il direttore dei lavori
Quindi, la riapertura della struttura, salvo imprevisti, dovrebbe essere confermata entro la fine dell’anno. Non c’è ancora una data specifica, ma c’è fiducia sull’operato della ditta aggiudicataria dell’appalto.
In merito alla camera in corrispondenza della spalla dell’infrastruttura a ridosso dello stabilimento militare Pirotecnico, sono state già eseguite demolizioni, e installate ferri di armatura delle nuove travi, a seguito della quale sarà impiantata anche una nuova soletta, in sostituzione di quella precedente.
Ci sono importanti novità anche per i pedoni. Quando la struttura sarà ultimata e messa in sicurezza, la sede stradale sarà incrementata e saranno ripristinati anche i due marciapiedi laterali.
I cittadini sperano che i tempi di consegna e di collaudo vengano rispettati. A causa della chiusura del ponte, il Ponte Romano si è visto “invaso” dalla crescente circolazione.