Skip to main content

Incidente in ditta, operaio si trancia le dita

Sessa Aurunca/Cellole. Un incidente sul lavoro si è verificato stamattina nella zona industriale tra Cellole e Sessa Aurunca. Un operaio di 51 anni, impiegato in un’azienda specializzata nella produzione di plastica, ha subito l’amputazione di due dita mentre era intento a svolgere le proprie mansioni.

 

L’infortunio è avvenuto all’interno dello stabilimento situato nell’area industriale. Ancora da chiarire la dinamica esatta dell’accaduto, ma dalle prime informazioni sembra che l’uomo, un 50enne della zona, sia rimasto vittima di un grave incidente con un macchinario. Immediato l’intervento dei colleghi, che hanno allertato i soccorsi.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118, che dopo le prime cure hanno trasportato il lavoratore d’urgenza all’ospedale di Caserta, dove i medici stanno valutando le sue condizioni e l’eventuale possibilità di un intervento chirurgico per limitare i danni.

L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, un tema sempre più critico nel settore industriale. Le autorità competenti avvieranno accertamenti per verificare il rispetto delle normative di sicurezza e comprendere se vi siano state eventuali negligenze. Attivato in ogni caso l’Ispettorato del Lavoro.

Si tratta dell’ennesimo incidente che coinvolge un lavoratore in un contesto produttivo nel Casertano, peraltro a poca ore di distanza da un altro episodio avvenuto nell’area dell’Interporto di Maddaloni.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!