
Santa Maria a Vico. Finita a giudizio per diffamazione nei confronti dell’ex compagno e dell’attuale fidanzata di lui, una donna poco sotto i 50 anni di Santa Maria a Vico è stata assolta dal tribunale monocratico di Santa Maria Capua Vetere.
La suddetta attiva nell’associazionismo nella valle di Suessola è stata denunciata da un ex politico di Santa Maria a Vico dopo che nel 2023 aveva pubblicato sui suoi social delle frasi, ritenute offensive, nei confronti della sua ex fiamma e della nuova compagna ufficiale.
Questi alcuni dei commenti che aveva pubblicato nei confronti della rivale: Ti devo far prendere le gocce per l’ansia; Sei piena di corna, è un problema tuo, ti piacciono e te le tieni con orgoglio.
Su di lui aveva scritto: Quando cominci a fare l’uomo e inizi a prenderti le tue responsabilità invece di scaricare le tue colpe sugli altri. Lo so l’uomo vero in questo caso è qualcun’altro e non tu;
Tutto ciò che so io (sai bene che conosco molte cose) sono uscite tutte dalla tua bocca e non da quella di una terza persona che non c’entra nulla in tutto ciò;
E chi lo sa se la finiamo questa tarantella…
Questo più o meno il tenore, chiaramente sotto la lente sono finiti molti più post.
Nella causa davanti al giudice Pacelli, la donna, difesa dall’avvocato Carlo Perrotta, è stata assolta perché il fatto non sussiste. Il castello accusatorio è stato smontato in pieno.

