
NAZIONALE – L’Agenzia delle Dogane ha indetto un concorso per assumere 39 funzionari informatici a tempo indeterminato. Per inviare la domanda c’è tempo fino al 28 febbraio 2025. Le risorse selezionate tramite il concorso ADM per funzionari informatici saranno destinate alle strutture centrali dell’Agenzia delle Dogane e dei monopoli in Roma.
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio: laurea di primo livello in ingegneria civile e ambientale, ingegneria dell’informazione, ingegneria industriale, scienze dell’economia e della gestione aziendale, scienze e tecnologie fisiche, scienze e tecnologie informatiche, scienze economiche, scienze matematiche, statistica, laurea in astronomia, economia e commercio, fisica, informatica, ingegneria (tutte le facoltà), matematica, statistica o altra laurea specialistica/magistrale equiparata.
Le fasi del concorso prevedono:
- prova preselettiva eventuale;
- prova scritta;
- prova orale.
Per inviare la domanda bisogna recarsi sul portale Inpa della Pubblica amministrazione. Si accede tramite Spid o CIE. Qui il link.