Napoli/Avellino. Una tragedia si è consumata nel carcere di Avellino, un giovane è stato trovato senza vita.
ieri sera, intorno alle 20, nella Casa Circondariale di Avellino “Antimo Graziano” è stato ritrovato un detenuto di 37 anni, originario di Napoli, senza vita all’interno della struttura penitenziaria.
Subito è stata allertata l’Autorità Giudiziaria per dare il via alle indagini per chiarire le cause che hanno portato al decesso del ragazzo.
La salma del detenuto, stando alle informazioni trapelate, è stata trasferita presso l’obitorio dell’Ospedale “San Giuseppe Moscati” di Avellino, e lì saranno eseguiti gli esami medico-legali per stabilire con certezza cosa ha provocato la morte del giovane.
La Procura della Repubblica di Avellino, ha disposto l’autopsia sul corpo del malcapitato e l’esame tossicologico, che verranno eseguiti martedì.
Nessuna pista è esclusa e al momento le autorità stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto e comprendere se il decesso sia avvenuto per cause naturali, come un malore improvviso oppure sia stato causato da altri fattori, come l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti.