Skip to main content

Orrore nel Casertano: scoperto “cimitero” di cuccioli di bufale

Sant’Angelo D’Alife. Orribile scoperta, trovato cimitero di cuccioli di bufale.

Ieri pomeriggio, i veterinari dell’Asl di Caserta, coordinati dalla Regione Campania, si sono recati in un campo del comune di Sant’Angelo di Alife, e lì hanno fatto una macabra scoperta.

Hanno scoperto un vero e proprio “cimitero” di cuccioli di bufala di età compresa tra i 30 e i 100 giorni. I poveri animali sono stati gettati sul terreno che ora è stato sequestrato con l’ausilio dei carabinieri forestali di Caserta che sono intervenuti per la parte di competenza ambientale, dato che smaltire carcasse, alcune già in avanzato stato di decompostone, in quel modo, rappresenta un illecito.

Tale pratica, oltre ad essere orribile, è pericolosa anche per l’uomo, dato che tali azioni possono contaminare il terreno con batteri e agenti patogeni se gli animali in questione risultano infetti.

Ora i corpi sono soggetti ad analisi nei laboratori proprio per verificare se i cuccioli fossero effettivamente portatori di batteri dannosi per la salute delle persone.

Dell’accaduto è stata informata anche la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere che ora dirige le indagini.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!