Skip to main content

Recupero dei minori a rischio, Zaza da don Luigi Merola

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Attività meritoria, quella del sammaritano Luigi Zaza impegnato nel sociale e che sta svolgendo un’opera di conoscenza e di collegamento fra i vari personaggi del mondo cattolico e del terzo settore coinvolti in attività di volontariato e del terzo settore nel quale Luigi Zaza è impegnato da anni.

Questa volta il suo tour lo ha portato a Napoli dove ha incontrato il parroco, don Luigi Merola, animatore della onlus “A voce d”e creature” la cui sede è ubicata in un bene confiscato alla camorra. La onlus, conosciuta al grande pubblico per la sua attività di alto valore sociale ed educativo, è un ente di prevenzione e recupero della devianza minorile ed è frequentata da circa 150 ragazzi di tutte le età seguiti da personale specializzato nelle varie attività che si svolgono in sede.

E’ stata una bella esperienza – ha esordio Luigi Zaza – poter parlare in prima persona con don Luigi Merola impegnato in prima persona contro la camorra. Con la sua fondazione “A voce d”e creature” hanno come uno dei tanti obiettivi quello del recupero di ragazzi ai percorsi scolastici e di contrasto in tutte le sue forme possibili e di lotta alla dispersione scolastica. Don Luigi – ha concluso – rappresenta un esempio per tutti.”

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!