Skip to main content

Tragedia nel pomeriggio: bimbo di 3 anni si sente male in piscina e muore

Aggiornamento.

Fondi/Cellole. Il piccolo si chiamava Luigi, e la sua famiglia vive a Itri, sempre in provincia di Latina. La madre è originaria di Cellole, mentre il padre gestisce un’azienda agricola.

Il bimbo stava partecipando a un corso di nuoto presso il centro sportivo Sport Village, insieme a dei suoi coetanei, quando, intorno alle 17:30, ha iniziato a sentirsi male e ha vomitato anche.

Poco dopo ha perso i sensi e subito l’istruttore e il personale presenti sul posto sono intervenuti per prestare i primi soccorsi e hanno allertato i sanitari.

Nonostante gli sforzi dei sanitari corsi sul posto e il trasporto in eliambulanza all’ospedale San Giovanni di Dio a Fondi, non c’è stato nulla da fare per il povero bimbo.

I medici, a malincuore, si sono dovuti arrendere e dichiarare il decesso del piccolo.

Ora, è stata aperta un’inchiesta da parte dei carabinieri di Fondi che stanno indagando per accertare le cause del malore e la conseguente morte del bambino.

Disposta anche l’autopsia da parte della Procura di Latina per far luce sulle effettive cause che hanno portato al tragico epilogo.

Due comunità sono rimaste sconvolte, quella di Itri, dove il piccolo viveva col padre e la madre, e quella di Cellole, da dove la madre proviene.

La tragedia ha distrutto i suoi genitori ora in lacrime.

 

 

Fondi. Tragedia nel pomeriggio, bimbo muore all’improvviso mentre è in piscina.

Ieri pomeriggio, intorno alle 17:30, si è consumata l’ennesima tragedia. Una bambino di Fondi, in provincia di Latina nel Lazio, quasi al confine con la Campania, di soli 3 anni, si trovava in una piscina locale quando, stando alle prime informazioni trapelate, pare abbia accusato un malore all’improvviso.

Il personale che era presente sul posto ha subito fatto scattare l’allarme che ha portato i sanitari del 118 sul posto. Il personale medico ha cercato in tutti i modi, applicando il protocollo di emergenza previsto per casi simili, per salvare il piccolo.

Richiesta anche l’eliambulanza che è subito intervenuta raggiungendo il posto e ha trasportato il bimbo presso l’ospedale San Giovanni di Dio.

Purtroppo, nonostante tutti questi sforzi, uniti a quelli del personale medico dell’ospedale, non c’è stato nulla da fare. Il piccolo è deceduto poco dopo il suo arrivo presso la struttura ospedaliera.

Ora le autorità competenti stanno indagando per ricostruire le dinamiche dell’accaduto, e bisognerà aspettare gli esami medici per sapere le effettive cause che hanno portato alla tragedia.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!