Skip to main content

Scoperto capannone con 25 bancali di batterie per auto rubati

FRIGNANO/CASTEL VOLTURNO. Erano ancora accatastate sui bancali le 596 batterie per autovetture e mezzi pesanti, oggetto di furto, rinvenute dai carabinieri in un deposito a Frignano.

 

Quando i militari della locale Stazione sono entrati nel capannone hanno immediatamente avuto il sospetto di trovarsi difronte a della merce rubata.

 

Le batterie, di vario amperaggio, posizionate per tipologia su 25 pedane, erano ancora confezionate così come erano state rubate nel fine settimana tra il 18 e il 20 gennaio u.s., in Monterubbiano, provincia di Fermo, presso un deposito della società FIB SPA.

 

In quella circostanza, i malviventi, forzarono il lucchetto d’ingresso del magazzino della citata società e, utilizzando il traspallet ivi presente, caricarono su dei camion i pallets di batterie, allontanandosi e facendo perdere le loro tracce.

 

Le batterie rinvenute, il cui valore commerciale si aggira intorno agli 80.000,00 €, verrà restituito all’avente diritto.

 

Il 53enne di Castel Volturno, locatario del deposito, è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!