Skip to main content

Storica attività casertana chiude, merce donata in beneficenza

Caserta. Chiude attività che ha fatto la storia di Caserta.

Ieri mattina il Sindaco di Caserta Carlo Marino, a Palazzo Castropignano, ha incontrato Salvatore Coleti, storico commerciante di Caserta, che insieme a sua moglie Emma D’Elia, ha gestito per ben 64 anni la merceria e negozio di biancheria del centro, fondato dalla sua famiglia nel 1894.

I due coniugi hanno lavorato nell’attività con dedizione e professionalità scrivendo una delle pagine più importanti della storia del commercio casertano.

Grazie al loro lavoro, l’identità di Caserta è stata rafforzata e dopo tanti anni, l’attività chiude e tutta la merce rimasta sarà donata alla Croce Rossa e alla cooperativa antiviolenza Eva di Casal di Principe. I due coniugi mostrano così un cuore e un altruismo puro con un gesto così profondo.

 

“Con dedizione e professionalità, i coniugi Coleti hanno scritto una pagina importante nella storia del commercio cittadino, accogliendo i casertani, e non solo, con competenza e disponibilità. I coniugi Coleti, con il proprio lavoro, hanno contribuito a rafforzare l’identità della nostra città. Con un gesto di grande solidarietà hanno donato, in occasione della chiusura, tutta la merce alla Croce Rossa e alla cooperativa Eva di Casal di Principe.” Le parole riportate sui social dal Comune di Caserta.

 

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!