
Capua. Comunità perde un pezzo della sua storia.
Capua piange la scomparsa di Claudio Caruso, un uomo che ha fatto la storia della città a livello sportivo, sociale e politico.
Nel corso degli anni, ha dedicato la sua vita allo sport e ai giovani ricoprendo diverse cariche sportive, come dirigente di alcune società sportive, ed è stato molto attivo anche in politica, infatti è stato anche funzionario del ministero del lavoro impegnato nel sindacato.
Dal 1988 è stato consigliere comunale del PCI (Partito Comunista Italiano) e nel corso degli anni, ha sempre agito per il bene della comunità aiutando a costruire diversi movimenti di cittadinanza attiva.
La sua scomparsa ha sconvolto la comunità di Capua e distrutto la sua famiglia. Tutti lo conoscevano come una bravissima persona, gentile e di buon cuore.
A diffondere una così triste notizia il Sindaco di Capua, nonché amico proprio di Claudio, Adolfo Villani:
“Grande dispiacere per la scomparsa di Claudio Caruso. Una vita per lo sport e per i giovani, sempre pronto ad aiutare i più deboli non solo da dirigente di società sportive ma anche da attivo animatore delle associazioni cattoliche e da funzionario del ministero del lavoro, impegnato nel sindacato. Consigliere comunale del PCI dal 1988 e poi sempre attivo nella vita politica e sociale cittadina come protagonista della costruzione di diversi movimenti di cittadinanza attiva. La città perde un cittadino esemplare e di grande generosità, io un amico carissimo. Alla famiglia le più sentite condoglianze. Ciao Claudio riposa in pace”