Skip to main content

Gli agricoltori tornano a marciare nel Casertano coi trattori: ecco tutte la tappe

CAPUA/CASAL DI PRINCIPE. La mobilitazione nazionale del Movimento dei Trattori prosegue con determinazione in tutta la provincia di Caserta, con presidi permanenti, volantinaggi e cortei per informare i cittadini e chiedere risposte concrete alle istituzioni.

 Presidio Capua – Terramiace

  • Partenza ore 10:00 nei pressi del casello autostradale Capua A1 (Comune di Pastorano)
  • Arrivo in zona Maiorisi (Comune di Teano)
  • Corteo di trattori per portare all’attenzione della comunità e delle istituzioni le difficoltà del settore agricolo e allevatoriale.

 Presidio Casal di Principe – Associazione Tutela Bufala Mediterranea

  • Volantinaggio informativo presso la rotonda di Villa Literno per sensibilizzare cittadini e operatori economici sulla crisi del comparto.
  • Presidio permanente con un numeroso schieramento di trattori presso lo stadio di Casal di Principe, simbolo della resistenza e della determinazione degli allevatori bufalini.

 Presidio Santa Maria Capua Vetere ColtiviAmoFuturo

  • Volantinaggio presso i centri commerciali della zona per spiegare ai cittadini le motivazioni della protesta e le conseguenze della crisi agricola.
  • Presidio permanente al casello autostradale, con il sostegno e la visita dei sindaci del territorio, che hanno espresso vicinanza e solidarietà alla mobilitazione.

La protesta prosegue con una sola voce e un solo obiettivo: difendere il diritto a un’agricoltura sostenibile e dignitosa, tutelare il lavoro di migliaia di agricoltori e allevatori e ottenere risposte concrete dalle istituzioni.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!