
San Felice a Cancello. Continua la piaga dell’abbandono illecito di rifiuti, per questo nuove sanzioni saranno applicate.
A San Felice a Cancello, ignoti, continuano ad abbandonare rifiuti in strada o zone verdi incuranti non solo del decoro urbano, ma anche del danno all’ambiente che stanno procurando e lo fanno nonostante le telecamere presenti nella zona, come se fosse certo non possano subire conseguenze legali.
Spesso a compiere tali atti vergognosi, non sono le persone appartenenti al comune di San Felice a Cancello, ma persone che arrivano da altri comuni e città, come nell’ultimo caso registrato.
A diffondere l’accaduto è stato proprio il Sindaco Emilio Nuzzo con un post sui social, ecco le sue parole:
“Come già sappiamo, l’abbandono dei rifiuti sul nostro territorio è un fenomeno inaccettabile che compromette la bellezza del nostro comune e la qualità della vita di tutti. Purtroppo, anche oggi siamo costretti a segnalare un altro caso di sversamento abusivo dei rifiuti, questa volta da parte di una persona che non appartiene al nostro comune, ma che ha pensato di scaricare i propri rifiuti sul nostro territorio.
Grazie all’installazione delle telecamere di sorveglianza e alla collaborazione con il Comando di Polizia Municipale, stiamo portando avanti un monitoraggio costante e controlli mirati. Inoltre, stiamo già provvedendo ad applicare una sanzione amministrativa nei confronti della persona responsabile, come previsto dalla legge.
Invitiamo tutti i cittadini a collaborare. Se notate comportamenti sospetti o illeciti, non esitate a segnalarli al nostro servizio di Polizia Municipale. La vostra segnalazione è fondamentale per mantenere il nostro comune pulito e sicuro per tutti.
Lavoriamo insieme per garantire un ambiente migliore, più sano e rispettoso per tutti.”