
Caserta. Un gruppo di criminali hanno usato un’auto rubata nel Casertano per compiere un raid.
I banditi, nel corso della notte, hanno preso di mira un tabacchi situato ad Avigliano in provincia di Potenza. Per compiere il raid, i criminali hanno utilizzato un’auto precedentemente rubata a Caserta.
Durante la notte, i carabinieri di Avigliano, si sono precipitati sul luogo in cui si stava consumando il crimine dopo aver ricevuto una segnalazione.
Mentre raggiungevano il posto, i militari dell’arma si sono ritrovati i criminali in auto che puntavano contro di loro. I carabinieri hanno intimato l’alt ai delinquenti che però non si sono fermati speronando la gazzella e scappando..
Da ciò è nato un folle inseguimento durato alcuni chilometri, fino a quando i banditi, dato che non riuscivano a far perdere le loro tracce, hanno abbandonato il veicolo lasciando in esso la refurtiva, proseguendo a piedi.
I militari hanno raggiunto la vettura e dentro hanno trovato tabacchi, gratta e vinci e denaro per un valore complessivo che supera i 40 mila euro.
Sono stati recuperati anche gli attrezzi per lo scasso e strumenti di effrazione, sottoposti a sequestro. L’auto è stata ridata al legittimo proprietario.