Caserta/Recale/Santa Maria a Vico. Aggrediscono allenatore durante partita di calcio.
Ieri, durante una partita di calcio che si stava disputando a Caserta, sul campo Talamonti nei pressi della zona mercato, si è consumato un episodio di violenza che ha visto come vittima il Mister dell’Asd Recale 2002, una delle due squadre che stavano giocando.
La partita di calcio del campionato della Categoria Under 16
L’allenatore della Asd Recale, ha tenuto in panchina uno dei giovani calciatori, e questo ha fatto scattare la furia di due persone, il nonno e il padre del ragazzo provenienti dalla zona della frazione San Marco di Santa Maria a Vico.
Così i due a fine gara, dopo la vittoria della squadra per 2 a 1, si sono avventati come ragni avvolgendo il Mister e poi lo hanno picchiato con calci e pugni davanti agli occhi increduli e perplessi degli spettatori e dei giocatori. A dividerli con molta fatica gli altri dirigenti del team di viale dei Pini, erano tarantolati.
L’allenatore, a causa delle violenze subite, si è refertato in ospedale e successivamente ha sporto denuncia contro i due aggressori.
La dirigenza della squadra di calcio ha subito allontanato il giovane e il genitore dalla scuola calcio affermando che quello che hanno fatto i due soggetti in questione è inaccettabile e la società sportiva non accetta e mai accetterà questo tipo di comportamenti.
Queste le parole della Asd Recale 2002 in merito all’accaduto:
“Ad avviso di tutti noi, gli allenamenti e le partite sono un momento di crescita e di divertimento dei giovani calciatori e non un momento di sfogo dei genitori e o spettatori, pertanto la Società si impegnerà sempre a denunciare tali eventi e prenderà sempre precauzioni e provvedimenti per evitarli al fine di far giocare i ragazzi in un ambiente Sereno e Sicuro.”