Skip to main content

Ladro in trasferta fermato dal vicecomandante: stava rubando un’auto

SAN PRISCO/VILLA LITERNO. È stato identificato e denunciato questa mattina dai carabinieri della Stazione di San Prisco, il 38enne di origini marocchine, domiciliato a Villa Literno, che nella mattinata di ieri, sotto gli occhi dei passanti, ha tentato di rubare prima in via Dante e poi in via Marandola, due autovetture lasciate in sosta sulla pubblica via nel centro di San Prisco.

Il primo tentativo di impossessarsi di una Hiunday Tucson parcheggiata in via Dante, avvenuto intorno alle 9 del mattino, è stato sventato dal proprietario dell’auto che nell’aprire lo sportello lato passeggero per far salire l’anziana madre ha sorpreso, seduto al lato guida e pronto a mettere in moto, il 38enne che aveva già furtivamente forzato la portiera.

Vistosi scoperto il malvivente è sceso velocemente dall’auto facendo perdere le proprie tracce. Pochi minuti dopo, in via Marandola, l’uomo ha tentato un secondo colpo, anche questa volta andato a vuoto grazie al tempestivo intervento del vicecomandante della locale Stazione Carabinieri che, libero dal servizio, dopo essere stato allertato da alcuni passanti, ha raggiunto e bloccato il 38enne proprio mentre tentava di forzare la portiera di una Nissan Quashquai ivi parcheggiata.

Portato in caserma dal Maresciallo e identificato, a seguito della formalizzazione della denuncia da parte delle vittime, è stato denunciato in stato di libertà. Dovrà rispondere di danneggiamento e tentato furto aggravato.