Castel Volturno/Mondragone. Tentano raid in casa, uno di loro preso.
Ieri, intorno alle 12, un gruppo di malviventi composto da 3 banditi, è entrato in azione a Mondragone dove hanno assaltato un’abitazione.
I criminali, hanno fatto irruzione in casa e una volta dentro si sono messi all’opera mettendo le mani anche su un fucile calibro 20 di proprietà del padrone di casa e legalmente detenuto.
Quest’ultimo, rientrando a casa, si è accorto della presenza dei ladri e ha subito chiamato i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone.
I delinquenti, vedendosi scoperti si sono dati alla fuga facendo perdere le loro tracce, portandosi via anche l’arma. Nel giro di pochi minuti la pattuglia del locale Nucleo Operativo e Radiomobile ha raggiunto l’abitazione.
I militari hanno trovato il proprietario di casa in strada che li stava aspettando. I carabinieri si sono messi subito a lavoro facendo un sopralluogo della casa individuando il punto da dove sono entrati i balordi, la porta finestra del balconcino al piano terra che è stato forzato.
Una volta presa la denuncia, i militari hanno iniziato ad analizzare le immagini di videosorveglianza delle telecamere della zona, e grazie alle stesse, sono riusciti a identificare uno dei tre banditi, un 24enne di Castel Volturno già noto alle forze dell’ordine.
I militari si sono recati nell’abitazione del malvivente e lì hanno trovato l’arma trafugata, e il criminale con ancora gli abiti che indossava durante il colpo.
Il bandito è stato arrestato e portato in caserma, e dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
Il soggetto è accusato di furto in abitazione in concorso e porto abusivo in luogo pubblico di arma comune da sparo. Al momento sono in corso le indagini per identificare e trovare gli altri due e recuperare il resto della refurtiva.