MARCIANISE. La fumata bianca c’è e ora si passa alla seconda fase, quella della composizione della nuova giunta. Sta prendendo ormai forma il governo delle larghe intese; questa mattina il nuovo incontro tra la leader dell’opposizione Lina Tartaglione e il sindaco Antonio Trombetta ha dato esito positivo.
“Questa mattina presso la casa comunale ho incontrato la consigliera Lina Tartaglione che mi ha rappresentato quanto aveva già annunciato con un precedente comunicato stampa in rappresentanza del centrosinistra in relazione alla possibilità di promuovere insieme un Governo di Salute Pubblica in seguito all’appello da me lanciato in Consiglio Comunale. Il confronto è stato molto cordiale, nei toni corretto e costruttivo.
Ho colto l’occasione per ribadire la mia disponibilità a stringere un’alleanza sui temi, verificando la compatibilità dei due programmi elettorali, attraverso iniziative politiche pubbliche e istituzionali, come sul tema dell’Itl, ex consorzio idrico, con un Consiglio Comunale monotematico, il bilancio di previsione, partecipato e condiviso, il piano industriale per la gestione dei rifiuti, la riorganizzazione della macchina comunale, ad esempio, e non esclusivamente sulle poltrone, per dare alla città un governo stabile fino alla fine del regolare mandato dell’Amministrazione comunale.
Ho ribadito la disponibilità di rivedere la composizione dell’esecutivo prevedendo l’ingresso di nuovi assessori per la loro parte ma senza subire veti per quanto concerne la nostra rappresentanza, respingendo ogni ipotesi di discontinuità che mortifichi l’ottimo lavoro svolto e possibili palesi o camuffati ribaltoni.
Ci siamo lasciati con l’impegno di riaggiornarci con l’auspicio di trovare una sintesi nell’esclusivo interesse dei Marcianisani e della città di Marcianise.” ha spiegato il sindaco Trombetta. Adesso ci sono le basi per ragionare sull’ingresso nella rinnovata giunta di esponenti indicati da partiti dell’ormai ex opposizione.