SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi) Un bene confiscato alla criminalità organizzata sul territorio comunale, è stato affidato dal comune al Consorzio socio sanitario dell’ambito territoriale CE 08 di Santa Maria che comprende anche altri comuni limitrofi.
Si tratta di tre appartamenti ubicati nel Parco Quadrifoglio di via del Lavoro che l’ente nazionale che si occupa di beni confiscati ha affidato al comune che lo ha inserito nel patrimonio indisponibile dell’ente.
La decisione è stata assunta in una delle ultime sedute dell’esecutivo comunale presieduto dal sindaco Antonio Mirra che ha destinato i tre appartamenti ad iniziative per la inclusione sociale di soggetti fragili e vulnerabili, in pratica, case famiglia per soggetti meno fortunati.
Gli appartamenti, debitamente ristrutturati e dotati di tutti confort previsti dalla normativa vigente, saranno consegnati al Consorzio dei servizi sociali quanto prima nel corso di una breve manifestazione di inaugurazione alla quale parteciperanno il sindaco, il dirigente del consorzio, politici e addetti ai lavori del terzo settore.