CAPUA. L’orchestra del Teatro Ricciardi prepara le audizioni. Il 15 e il 22 febbraio gli appuntamenti per entrare a far parte una realtà concertistica straordinaria
L’orchestra del Teatro Ricciardi prepara le audizioni. Il 15 e il 22 febbraio gli appuntamenti per entrare a far parte una realtà concertistica straordinaria. La Teatro Ricciardi Heart Sound Orchestra, fondata nel 2018, nasce dalla condivisione di una profonda passione per la musica d’autore. Iniziata come una sfida ambiziosa, l’orchestra ha rapidamente attratto musicisti di talento, studenti, appassionati e professionisti provenienti da tutta la Campania e non solo.
Nel corso degli anni, l’orchestra ha instaurato proficue collaborazioni con altre formazioni musicali, tra cui le corali “Mi Alma Canta” e “Dolce è sentire”, con le quali ha avuto l’onore di partecipare a prestigiose manifestazioni, come la celebrazione presso la basilica papale di San Paolo fuori le mura a Roma.
Ecco come entrare a far parte dell’Orchestra:
Per l’audizione le date sono:
Sabato 15 Febbraio 2025
Sabato 22 Febbraio 2025
Orario: dalle 15:00 alle 17:30 presso il teatro Ricciardi
Programma:
-Almeno un brano a scelta del candidato che metta in risalto la propria capacità tecnica ed espressiva;
-Colloquio motivazionale;
-(Facoltativo) Passi orchestrali tratti dal repertorio classico.
L’adesione all’orchestra è gratuita. Superate le audizioni, in questa prima fase, la partecipazione all’orchestra non è vincolata ad alcun contratto. Al termine di ogni concerto sarà rilasciato un attestato utile per arricchire il proprio curriculum.
Per info e prenotazioni:
3662784599 oppure hsorchestra@hotmail.com
Per info sui posti disponibili:
https://heart-sound-orchestra.webnode.it/
Violini I
Violini II
Viole
Violoncelli
Contrabbassi
Clarinetti (Audizioni solo per sostituti)
Oboi (Audizioni solo per sostituti)
Corno inglese
Fagotti (Audizioni solo per sostituti)
Controfagotto
Sassofoni (Audizioni solo per sostituti)
Trombe
Corni
Tromboni
Tuba
Percussioni
Arpa (Audizioni solo per sostituti)
-Gli strumenti “solo per sostituti” ammettono un massimo di 2 iscrizioni, da assegnare in ordine di prenotazione. In caso di richieste eccedenti, valuteremo l’opportunità di aggiungere una giornata di audizioni o di posticiparle alla data della prima prova orchestrale, che verrà comunicata successivamente alla chiusura delle audizioni ufficiali.
-Non è possibile avere o portare eventuale pianista accompagnatore.
-Per le audizioni gli strumenti non saranno forniti dal teatro, dovranno essere utilizzati solo quelli a disposizione del candidato