MADDALONI/AVERSA/CASAGIOVE. E’ in carcere da 2 settimane il colonnello Fabio Cagnazzo, arrestato a novembre per l’omicidio del sindaco-pescatore Angelo Vassallo, ma da allora piantonato in ospedale per motivi di salute. Il 4 gennaio è stato eseguito il trasferimento in cella, mentre la settimana scorsa il tribunale ha confermato il carcere per lui e per il suo fedelissimo ed ex brigadiere Lazzaro Cioffi. Arresti confermati anche per l’imprenditore Giuseppe Cipriano e per l’ex pentito Romolo Ridosso.
Nelle 141 pagine delle motivazioni del tribunale del Riesame viene ulteriormente suffragato l’impianto accusatorio che aveva portato la Procura a chiedere l’arresto. Stando alle accuse Cagnazzo sarebbe stato coinvolto nell’omicidio per blindare lo spaccio di droga ad Acciaroli dopo le denunce di Vassallo.
Nella ricostruzione c’è anche una cena organizzata poco prima dell’omicidio e che sarebbe stata spostata all’ultimo momento. Grazie a Google Earth la Procura ha ricostruito però diversi movimenti: decisive sono state anche le dichiarazioni dei collaboratori.