Skip to main content

Si finge dell’Enel per intrufolarsi nelle case degli altri

truffa operatori enel agro aversano

Aversa. Finge di essere dell’Enel per intrufolarsi nelle case degli altri.

Un uomo, sulla quarantina, carnagione scura, con una cartellina in mano, finge di essere un operatore dell’Enel per intrufolarsi nelle case degli altri con la scusa di dover avvisare del cambio del contatore.

A “denunciare” l’accaduto, un utente sui social che afferma che il soggetto in questione, si è intrufolato in un palazzo dove abita, praticamente irrompendo in una proprietà privata situata a Lemitone ad Aversa.

Stando alle parole riportate sui social, il malvivente non ha citofonato, era vestito da persona civile, e l’utente ha capito subito che voleva solo intrufolarsi nella proprietà privata dove abita perché nel palazzo dove lui abita non devono cambiare nessun contatore e di solito l’Enel avvisa in bolletta web o cartacea se devono fare dei lavori come il cambio del contatore.

L’utente se lo è ritrovato davanti, e scoperto, il balordo, tergiversava avanzando scuse e quindi lo ha cacciato in malo modo. Il malvivente ha finto calma e se ne è andato come nulla fosse.

Sempre l’utente, lancia l’appello chiedendo di fare attenzione a soggetti simili, e fornisce lui stesso una descrizione fisica del criminale in questione.