Skip to main content

“Grappino per Bersani”, De Luca ne sforna un’altra. Ambrosio: “Nervosismo chiaro”

Di 20 Gennaio 2025Regionale

REGIONALE. “Le ultime dichiarazioni del Presidente Vincenzo De Luca evidenziano un evidente nervosismo, sintomo del progressivo venir meno del sostegno sia da parte dei suoi collaboratori più stretti che dei vertici nazionali del suo partito.”

Così Antonio Ambrosio, referente provinciale di Fratelli d’Italia, commenta gli episodi che hanno recentemente coinvolto il governatore campano. In particolare, Ambrosio sottolinea la gravità di due eventi emblematici:

L’accanimento verbale avvenuto nei confronti del capogruppo del PD, Mario Casillo (ennesima vittima delle tensioni che si vivono quotidianamente negli uffici del Presidente della Regione) nel cortile di Palazzo Santa Lucia da parte dello staffista di De Luca, l’ex deputato Bruno Cesario, culminata in urla e spintoni (come riportato dagli organi di stampa) al punto da richiedere l’intervento di un’ambulanza .

La risposta offensiva rivolta a Pier Luigi Bersani, in cui De Luca ha dichiarato: “Bersani? Io gli consiglio di farsi un grappino la sera, di andare a dormire, perché si sta rincoglionendo” .

“Questi episodi non solo denotano una perdita di controllo istituzionale, ma rappresentano anche un segnale allarmante del deterioramento del clima politico in Campania”, prosegue Ambrosio. “È evidente che De Luca sta affrontando un isolamento crescente, frutto di una leadership ormai logorata e distante dalle reali esigenze dei cittadini.”

Ambrosio conclude invitando le forze politiche e la società civile a riflettere sulla necessità di un rinnovamento: “La Campania ha bisogno di una guida equilibrata e rispettosa delle istituzioni. Fratelli d’Italia si impegna a lavorare per costruire un’alternativa credibile, capace di rispondere alle sfide attuali con serietà e competenza.”