Skip to main content

Cecere approva delibera di indirizzo sul centro commerciale: chiesto anche un Consorzio

Capodrise. Arriva addirittura dopo 7 mesi di amministrazione comunale la prima iniziativa riguardante l’area commerciale di Capodrise, il Maximall, da parte dell’amministrazione targata Cecere.

La giunta capodrisana il 16 gennaio ha approvato una delibera di indirizzo per verificare la convenzione urbanistica per il recupero funzionale dell’immobile esistente (ex centro commerciale Giardini del Sole).

In pratica si dà indirizzo agli uffici comunali di provvedere ad una verifica dello stato dell’arte di quanto previsto nella convenzione urbanistica per il recupero dell’immobile e di ampliamento a seguito dell’ulteriore capacità edificatoria residua del lotto ed in particolare il completo adempimento degli interventi previsti nonché la tempistica dell’effettuazione degli stessi.

Si dà indirizzo al responsabile Suap, quindi a De Gregorio, di invitare i privati alla costituzione di un consorzio che sia interlocutore dell’ente pubblico.

Manca un’azione decisa e mirata da parte dell’Ente

La situazione della zona circostante alla struttura è di completo degrado, lo abbiamo segnalato in un articolo alcune settimane fa e lo hanno segnalato sui social anche i cittadini.

Cecere avrebbe anche potuto anche accelerare emettendo un’ordinanza nei confronti del privato per ripristino dello stato dei luoghi e per il rispetto della convenzione, invece spunta fuori questa delibera che invita pure i privati a consorziarsi.

Mancano all’appello ancora tante cose, la società IRGENRE intanto ha inaugurato il mega centro commerciale a Torre Annunziata dove sta spopolando e a Capodrise non ha concluso.

Si devono fare i marciapiedi, ci sono aree destinate al verde e anche una zona sportiva che deve essere costruita. Non manca poco.

Insomma visto anche quanto aveva detto in campagna elettorale parlando del centro commerciale, ci si attendeva un’azione più concreta e più mirata da parte dell’amministrazione. BASTA GUARDARE QUESTO VIDEO PER CAPIRE