MARCIANISE. L’opposizione apre definitivamente all’intesa con la maggioranza di Antonio Trombetta. Ecco la nota firmata dai consiglieri comunali di minoranza.
“In un momento cruciale per il nostro Comune, riteniamo necessario mettere da parte le divisioni politiche e lavorare per il bene della collettività. Durante il recente Consiglio Comunale, il Sindaco Antonio Trombetta ha preso atto della crisi politica in corso, riconoscendo l’esigenza di aprire una nuova fase di confronto e collaborazione.
Noi, consiglieri di opposizione siamo pronti a raccogliere questo segnale di consapevolezza, offrendo la nostra piena disponibilità a dialogare per la costruzione di un Governo di Salute Pubblica, un progetto politico condiviso che abbia come unico obiettivo la tutela degli interessi della comunità di Marcianise.
Confermiamo pertanto il mandato alla nostra candidata sindaco, Lina Tartaglione, di rappresentare ufficialmente questa disponibilità e di comunicare al Sindaco Antonio Trombetta la nostra intenzione di avviare un confronto serio e costruttivo.
Questo dialogo dovrà essere orientato alla definizione di un accordo politico che garantisca la stabilità amministrativa, la trasparenza e la partecipazione democratica alle decisioni fondamentali per la città
Invitiamo il Sindaco a dimostrare, con i fatti, l’apertura al dialogo già espressa in Consiglio Comunale, assumendosi la responsabilità di avviare questa nuova stagione politica che sia in una posizione di netta discontinuità rispetto al recente passato e guardi con una visione prospettica al futuro della città.
Per Marcianise. Per i cittadini. Per il futuro.”
Lina Tartaglione
Moretta Giuseppe
Foglia Paola
Abbate Alberto
Guerriero Raffaele
Moretta Marina
Delle Curti Raffaele
Valentino Tommaso
Giuliano Jole
Raucci Salvatore